VideoRitratti da Bogotà

SOSTIENI LA CAMPAGNA CROWDFUNDING

Dalla volontà di congiungere umanità distanti, di arricchire il mosaico di volti, luoghi ed esistenze nasce Video Ritratti a Bogotà un progetto che avrà corso a Novembre 2016 nella città di Bogotà.

Travalicare con il progetto VideoRitratti i confini nazionali ed europei, e investigare una metropoli complessa con più di 8 milioni di abitanti, i suoi quartieri e il rapporto che i suoi abitanti costruiscono con i propri spazi di vita. Travalicare i confini per andare alla ricerca di nuovi volti e nuovi tratti di comunanza che raccontino diversità ma uniscano attraverso lo sguardo parlando della condizione umana.

La realizzazione dei VideoRitratti a Bogotà vuole costruire un’interazione profonda con i luoghi attraversati, affinché la narrazione possa essere quanto più molteplice possibile, raccogliendo in sé diversi punti di vista, per questo la ricerca filmica avrà come punto cardine i laboratori di Video Ritratto. Laboratori che saranno svolti in diversi quartieri della Capitale colombiana e che hanno l’intento di coinvolgere un gruppo eterogeneo di persone in una riflessione sui territori transitati attraverso il tentativo di raccolta e ascolto di storie, volti e spazi che siano alla base dell’elaborazione artistica finale.

Il progetto a Bogotà nasce dalla collaborazione con Andres Santamaria,  con  El Espejo Corporación audiovisual attiva da 13 anni, che promuove l’accesso trasversale alla cultura cinematografica  e  organizza  il Festival internazionale del Cortometraggio e la Scuola di Cinema El Espejo e CON IL SOSTEGNO DEL PROGETTO DE.MO./MOVIN’UP I sessione 2016.

MOVIN’UP

VIDEO RITRATTI DA BOGOTA’

Fai una Donazione

Annunci