Passu Passu

Passu Passu è un progetto di esplorazioni urbane, nato dalla collaborazione tra L’Ambulante e l’Associazione (S)cambiare, che si è proposto di scoprire scorci, luoghi inediti, storie e narrazioni della città di Cagliari. Questo viaggio di scoperta collettiva del territorio si è tradotto, dopo una fase di elaborazione laboratoriale, in un segno artistico situato presso il Molo Sanità nel Porto di Cagliari, rappresentante una sorta di mappa dell’esperienza vissuta. Un progetto di arte relazionale fondato su tre momenti fondamentali:

  • 3 Esplorazioni/camminate collettive attraverso territori urbani periferici, che abbiamo chiamato La Città Prosciugata, La Città Bucata e La Città Coperta.
  • Laboratori creativi di rielaborazione dell’esperienza; un lavoro di gruppo volto a riflettere sul territorio attraversato e ad interpretare e riutilizzare i materiali prodotti.
  • Realizzazione del pavimentales, chiamato “La città sconfinata”, rielaborazione artistica dei percorsi e dei significati emersi dagli incontri, dai luoghi e dalle sensazioni vissute.

Annunci